Re: PPC - tastiera iBook G4

il Thu, 8 Apr 2004 19:17:27 +0200 (CEST) mario@sky73.ath.cx ha scritto:

> ciao a tutti!
>
> ho installato Sarge grazie al powerpc-netinst.iso
> grandioso installer, il cd di Woody neanche bootava
> (mentre su Pismo si...)
>
> sono passato a 2.6.5 e funziona quasi tutto
> (per il momento non funzionano mouse esterno
> e i tasti del volume)

ma usi il kernel di benh?

cerca nell history della lista "ricompilare il kernel ibook"

etrvi tutte le risposte ai tuoi quesiti

> con la stessa configurazione di Xfree e 2.4.25 il mouse andava...
>
> nel 2.6 e' inclusa la patch benh?

no se non ce le metti

> il problema e' la tastiera, non essendoci AltGr,
> come inserire @ #?
> anche la mappatura non e' perfetta...

io ho risolto così:

ho modificato seguendo le istruzioni di gentoo
www.gentoo.it/doc/pbook_al.html#doc_chap11

> e' un problema del modello italiano oppure ora la tastiera Mac
> e' uguale nel mondo?

no hanno sbagliato la mappatura quelli di xfree per quanto ne so io..

Fabio