Re: Come verificare le immagini ufficiali dei cd Debian.

il Tue, 6 Apr 2004 11:15:30 +0200 pippo_2002@tin.it ha scritto:

> Vorrei sapere COME verificare le immagini ufficiali iso dei cd Debian.
> In particolare NON ho capito:
> http://www.debian.org/CD/faq/#verify
> "Per assicurarsi che le immagini non soltanto siano state scaricate
> correttamente, ma che siano effettivamente le immagini ufficiali,
> bisogna verificarne la firma GnuPG presente nel file MD5SUMS usando
> Debian GPG keyring." Sono andato su http://ftp.debian.org/debian/doc
> ma non so quale file prendere..... c'è 1 solo file che gli assomiglia:
> debian-keyring.tar.gz ma è grosso 7,30 MB..........
> Molte grazie,
> [...]

ti mando la mail in privato anche perchè non so se sei iscritto alla
mailing list..

cmq:

da console md5sum Nomeimmagine
e lui ti tira fuori una lista di "lettere e numeri"
quel checksum va confrontato con quello che trovi nella directory dove
stanno i cd e vedere se combacia,
se è Identico allora l immagine è buona senno ti tocca riscaricarla.

Fabio

--
"io sono l' untore e quando si fa
buio spunto come un fungo ungo dove giungo"Caparezza