Re: Crash inspiegabili di XFree in SID

Alle 01:41, domenica 4 aprile 2004, tapeworm@inwind.it ha scritto:

> scommetto che quelli non si piantano, ma ovviamente niente 3d, e
> pazienza, ma anche niente dual monitor, niente tvout... grazie di cuore,
> nvidia...
> almeno da me, nelle 2 occasioni in cui riuscivo a riprodurre
> sistematicamente il crash (e in entrambe stavo facendo una cosa ben
> precisa su un sito ben preciso con un browser ben preciso), passare ai
> driver nv ha risolto la cosa, ma i driver nv non mi bastano.
> la cosa che non ho ancora provato e' stato usare un kernel
> monoprocessore, e forse nel tuo caso potrebbe essere un compromesso
> [...]

Ancora non li ho usati abbastanza per vedere se si bloccano, e cmq il mio
problema si ripeteva in modo casuale, poteva bloccarsi all'avvio di kde come
quando aprivo xchat oppure mentre leggevo la posta (infatti si e` bloccato
mentre scrivevo una mail per questo thread) oppure mentre aspettavo a braccia
conserte che finisse una compilazione su Konsole. Una volta mi e` pure
successo che stavo facendo delle cose in tty0 e poi sono passato alla tty7
dove c'e` X, e mi sono ritrovato X morto!
Io non ho tanti disagi ad usare nv, sia perche` la mia scheda video (una
taccona da 80 euri) non ha tvout, ne due uscite per il monitor, sia perche`
l' unica applicazione 3d che usavo era ut2003(che con i driver nvidia andava
anche a scatti mentre su windows no, indice che quei driver erano proprio
lenti!), che aveva pure smesso di funzionare sempre per problemi dei driver
nvidia legati alle opengl (che sapevo come risolvere ma non avevo voglia
perche` dovevo editare migliaia di file di libtool).
In conclusione, se nv non si blocca, sono contento, tanto a KDevelop,
konqueror ed xchat non serve il 3d. Mi dispiacerebbe se invece servisse per
mplayer, ma provero` a vedere se i dvd li vedo fluidi lo stesso.
Il fatto e` che la nvidia, sai cosa fa? produce hardware strettamente desktop,
e allora pensa che nessun desktop normale abbia 2 processori, a conseguenza
e` che non li testa sui kernel smp... che politica aziendale del c***o!