RE: Asus A7V600-x e suono

Vai nelle preferenze di xmms e seleziona Alsa, di default a me dava OSS

From: Daniele Cortesi <danielec@hotpop.com>
To: debian-italian@lists.debian.org
Subject: Asus A7V600-x e suono
Date: Sat, 3 Apr 2004 15:45:25 +0200

Ciao a tutti,
 non riesco a far andare il suono sulla scheda madre in oggetto.
Per il momento  ho ricompilato il kernel (2.6.4) con  il supporto a 'VIA
82C686A/B, 8233  South Bridge' (in  Device Drivers -> Sound  -> Advanced
Linux Sound  Architecture -> PCI devices)  che mi sembra essere  il chip
utilizzato dalla  mb ma ugualmente  quando provo ad  ascoltare qualsiasi
cosa le  casse restano  mute (in xmms,  però, l'indicatore  di posizione
avanza correttamente).
Ho già controllato  i volumi con alsamixer impostandoli tutti  al 100% e
ho ricontrollato i vari collegamenti fisici: tutto a posto.

Ecco la riga rilevante di lspci:
 00:11.5   Multimedia   audio   controller:   VIA   Technologies,   Inc.
 VT8233/A/8235 AC97 Audio Controller (rev 60)

Ultima nota: nella  configurazione del kernel ho abilitato  pure OSS API
emulation  e  tutte le  voci  relative  al  debug,  che però  non  danno
informazioni utili. All'avvio, inoltre, leggo:

	Advanced Linux Sound Architecture Driver Version 1.0.2c (Thu Feb 05
	15:41:49 2004 UTC).
	via82xx: Assuming DXS channels with 48k fixed sample rate.
	Please try dxs_support=1 or dxs_support=4 option
	and report if it works on your machine.
	PCI: Setting latency timer of device 0000:00:11.5 to
	64
	ALSA device list:
	#0: VIA 823x rev60 at 0xe000, irq 22

Ho già provato dxs_support a vari valori ma non cambia niente.

Ciao,
Daniele					       JID : dan@jabber.linux.it
--
                             Free your mind