Re: Stampa in rete e CUPS

Scrive gandu <radio@frequenze.it>:

> Ho una stampante HP 1300n, ben supportata da Linux. La stampante pero'
> e'
> in rete, ha in un IP fisso e non e' collegata a nessuna macchina.
>
> Come posso impostare CUPS perche' stampi? Ho provato con http:// ma non
>
> da' errori ne stampa :-((
Io avevo lo stesso problema ma con epson c1900, ho spiegato in lista come ho
risolto... in pratica ho dovuto compilare dei driver. In realta' non ho capito
benissimo il funzionamento di CUPS e gs e ppd quindi non ti posso aiutare ...

Hai visto qui?
http://www.linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=HP-LaserJet_1300

... in the printer, if your printer does not print the job, the memory is
unsufficient, try to lower the resolution or to use a PCL driver ("hpijs",
"ljet4", "lj5gray"/"lj5mono", "pxlmono"/"pxlcolor")....

Ciao
Picchio