xpiacere ..un aiuto a una nuova linuxiana..alle prese con una tesi sul pinguino.. :-)

Ciao ragazzi, mi chiamo Alessia ed è la prima volta che scrivo alla lista..
Sto scrivendo la tesi. Il mio progetto iniziale era di affrontare i vantaggi
che l'open source apporta ai paesi in via di sviluppo!! Ma haimè il mio prof.
mi ha dirottata sull'economia aziendale,
per cui adesso mi trovo ad analizzare il fenomeno open source dal punto di
vista economico! Quando ho
iniziato a fare ricerche e ad "immergermi" nel mondo OS (5 mesi fa) ero
praticamente "imbranata" adesso ho
fatto grossi passi avanti e il mio prossimo obbiettivo è impararare ad usare
Linux benissimo :-) !!
Chiaramente la mia distribuzione sarà Debian!!!.. (la più pura... :-) )
Mi rivolgo a voi perchè sono un po' in difficoltà con il 3 e 4 capitolo.. :-(
Avrei bisogno di una valida documentazione sui
"modelli di business basati sull'OS"
"prospettive future del modello open source"
"sostenibilità, validità"
Ovviamente ho già trovato un po' di materiale a riguardo, ma sono in cerca di
approfondimenti e di testi che
conducano un'analisi più specifica.
Potete aiutarmi???!! Please!! :-)

Non sono iscritta nella maililg list..:-( per cui vi sarei grata se mi
rispondeste in copia conoscenza anche
al mio indirizzo!!
Grazie a tutti!!!

Alessia