Re: apt-get

Alle 15:30, martedì 30 marzo 2004, Paolo Mossino ha scritto:

> Io ho risolto con un dpkg -P libxft-dev e libxft2, poi ho re-installato la
> versione 2.1.2-5 (quella attuale e' la debian version 6, per fortuna non
> avevo ancora fatto un apt-get autoclean :P) con dpkg -i.

Ho provato ma mi dice che libxft-dev non è installato e non può rimuoverlo

> Poi un apt-get install -f e tutto dovrebbe tornare a funzionare con la
> versione vecchia installata.

però con apt-get -f install si ricorda e tenta di nuovo di installare
libxft-dev

> Per non incappare nello stesso problema al prossimo "apt-get upgrade" ti
> consiglio di mettere i pacchetti in hold (se hai feta installato e'
> facilissimo: "feta hold nome_pacchetto") fino a che non risolvono il
> problema.

non ho feta (cos'è?) dove lo vado a prendere?

> Non ho ancora avuto modo di controllare se questo problema e' stato
> segnalato al manteiner del pacchetto o meno.

grazie comunque
Ernesto

Computers are like air conditioners:
they stop working properly when you open Windows.