[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: ADSL Tin.it



On Tue, 30 Mar 2004 11:35:41 +0200, backslash <backslash@email.it> wrote:

Salve a tutti, lo so che questo argomento è uno di quelli vecchi e stravecchi, ma forse sono rimasto l'unico sul pianeta linux a non poter usare la sua adsl con Debian. Per favore non fatemi passare a Red Hat e al suo invitante tool di configurazione della rete facile facile.
Ecco dunque la domanda:
Ho una scheda di rete di cui devo caricare i moduli ogni volta che accendo il pc, nel kernel. Il mio modem è un Ericsonn Hm 220 dp, e ho tin.it. Ho provato con pppoeconf, ma non mi funziona molto bene (avrò fatto io mille casini...), quindi, non è che qualcuno sà dirmi dove trovare una "guida" di qualcuno che è riuscito a farla funzionare?

Ciao ciao e grazie in anticipo!



Ciao, io sono riuscito a configurare l'ADSL di Tin, pero' con un modem USB (sia su Debian che Mandrake). Secondo me se segui l'HOWTO che ti linko, che parla del mio modem, ma anche come configurare a manina ppp, dovresti uscirne sano.

Purtroppo l'ho cercato in rete... ma non lo trovo piu'... te lo carico sul mio server: dimmi quando lo hai preso!
http://www.frequenze.it/tmp/SpeedTouch-HOWTO-it.html

p.s. E' in assoluto il primo approccio che ho avuto con linux la configurazione del modem: l'HOWTO e' molto stringato ma ti spiega benissimo cosa e come fare.



--
Web: http://www.frequenze.it

Debian Sarge kernel 2.4.22 Notebook Asus A2520 CPU 2.4Ghz RAM 512MB



Reply to: