Re: navigare con computer obsoleto

Ciao Roberto,

On Mon, Mar 29, 2004 at 02:37:01PM +0200, Roberto Nicolini wrote:

> <cut>

> Fratello! :o)
Beh, in fondo siamo tutti fratelli, proveniamo da una stessa mamma ... Mamma
Debian ..... :-)))

> Be', mai nominato perchè nessuno lo nomina mai!
Beh, non e' proprio cosi', infatti quando si parla di window manager leggeri
e recenti spesso si menziona Fluxbox, non solo in questa ml ma anche tra i
vari Lug e nelle riviste di Linux .... :-)

> Su, mettiamoci entrambi a consigliarlo sistematicamente quando qualcuno
> chiede di un WM leggero! :o)

Il motivo per cui non ho menzionato fluxbox e' dovuto al fatto di utilizzare
una release di Debian precedente alla Woddy, come la Potato o addirittura la
Slink dove fluxbox non c'era ancora, .... comunque in alternativa a fluxbox
si puo' certamente usare blackbox senza "soffrire" troppo .... anzi ... :-)

> Per il clonarlo in versioni diverse, be', lì bisogna ammettere che già
> fluxbox è un clone di blackbox (o meglio, sostanzialmente un fork), e che
> i derivati del capostipite, da openbox a hackedbox al cuginetto di 4° o 5°
> grado waimea, non mancano di certo! :o)

Consiglio comunque di provare a compilarsi le primissime versioni di
blackbox, dove al posto delle icone appaiono delle belle "scatolette" nere
donde il nome "blackbox" ... che fantasia vero? .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann