Ethernet PCMCIA

Salve a tutti,
ho appena installato con il CD di Debian-installer beta3 una sarge
sul mio laptop Dell Latitude.
Ho utilizzato un nuovo disco, sul vecchio ho una sarge installata partendo da una Woody e funziona bene. Ora non riesco ad attivare la eth0 a boot terminato del PC, sebbene la Xircom PCMCIA venga riconosciuta. Ho configurato i parametri in /etc/pcmcia/network.opts, ma tutte le volte devo attivare la eth0 tramite ifconfig e reinpostare l'indirizzo IP, inoltre devo anche reimpostare route, così tutto funziona. In fase di installazione ha riconosciuto il modulo della xircom da solo ma non mi ha chiesto(come fà woody) se l'inerfaccia di rete è una pcmcia
e non mi ha fatto inserire i parametri.
Inoltre carica i moduli del modem della xircom mi attiva il ttys04 ma
pppconfig non lo riconosce.
In parole povere se parto con un Kernel 2.4.18 (woody) è ok altrimenti ciccia :-((
Qualcuno mi può aiutare?
Garazie, un disperato