Re: gDesklets

il Thu, 18 Mar 2004 22:25:20 +0100 Leonardo Canducci ha scritto:

> man gdesklets?

allora ecco l uomo, manuale..

apt-get install gdesklets gdesklets-data
poi da console

gdesklets&

(e lo automatizzi come ti pare devi far partire il demone!)

poi con il tuo file-manager preferito (nautilus)

vai un /usr/share/gdesklets

e vedrai un pò di cartelle
le due che ti importano sono sensor e display

i sensor sono i programmi (che non vedi che si attaccano al demone)

in poche parole gdesklets crea l infrastruttura e fa partire degli
script in phyton che leggone delle variabili)

ci devi cliccare sopra e lui le copia nella tua home

poi clicchi sui display,
i display leggono i sensor e fanno apparire sullo sfondo le informazioni
che richiedi!

Fabio