Re: due quesiti

On Sat, 20 Mar 2004 00:03:08 +0100
"Paride Desimone" <parided@tiscali.it> wrote:

> Salve a tutta la lista. Ho da porvi tre semplici (non poi tanto, visto
> che le pongo) domande.
> 1) con la famiglia del kernel 2.4 usavo modconf per caricare i moduli.
> Con il 2.6 cosa diavoo uso?
Per 'caricare' i moduli devi installare module-init-tools.
Cmq modconf lo puoi ancora usare...

> 2) Come faccio a far caricare automaticamente la tastiera automatica
> senza dover ridigitare loadkeys it al riavvio?
dpkg-reconfigure console-data
Se vuoi un consiglio, scegli 'full list qualcosa' e 'pc --> qwerty -->
Italian --> it2, non quella normale it.
Ha la grande comodità di avere la slash al posto del trattino (-) che
puoi cmq digitare premendo altgr + -, più altre chicche.

> 3) Se faccio domainname topolinia.it il mio dominio risulta settato.
> Ma se spengo il pc e lo riavvio devo nuovamente settarlo. Come faccio
> a renderlo permanente?
hostname che ti dice? Mai avuto questa necessità quindi non saprei
aiutarti.

Saluti