Re: apt-get

On Fri, 12 Mar 2004, Aldo Maggi wrote:

> che ne pensi di usare dselect invece di apt-get? oppure continuare con
> apt-get (ma perche' poi? io lo uso solo se devo installare qualche deb
> che non sta nei repositories ufficiali) ma ogni tanto lanciare dselect
> che SICURAMENTE tiene conto delle dipendenze meglio di apt-get.

Dselect tiene conto delle dipendenze in modo un po' differente da
apt-get e alle volte scazza. Infatti di solito un apt-get upgrade o
dist-upgrade funziona ma da dselect no (a meno di non dover mettere in
hold mezzo sistema). Il contrario (apt-get non funziona e dselect si)
non mi e' mai successo.
(P.S. non e' una critica, adoro dselect, anche se a volte e' troppo
pignolo :-D)

Mi sa che il problema sta altrove, cioe' c'e' qualche repository di
troppo o vecchio.

Forse con un output un po' piu' dettagliato si capisce dove sta il
problema.

bye
CDF