Re: Xfree86 - Sis

>Se da console
> (utente no root) do xterm mi dice cannot open display...... e ha ragione....
> Esiste un modo per montitorare le applicazionio lanciate da X ?

probabilmente è vera almeno una delle seguenti:
1) non hai settato la variabile DISPLAY (scrivi "env" da utente e guarda se è
così; ... scrivi solo quello compreso tra doppi apici)
2) l'utente non ha i permessi per accedere al display (prova da root a scrivere
"host +", in questo modo dai i permessi di accesso ad X a tutti; se vuoi darlo
soltanto ad un utente locale puoi, sempre da root, scrivere: "host
+local:$LOGINUTENTE" ... dove ovviamente devi sostituire a $LOGINUTENTE la login
dell'utente che vuoi abilitare)

Ciao
Davide

Sponsor:
Il pacchetto storia - 11 libri rilegati di storia, da collezione!
Sconto del 60% sul prezzo di mercato.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1905&d=10-3