Re: Irda e Gprs

Andrea Gasparini <gaspa@yattaweb.it> [2004-02-27 19:10]:
> Vorrei provare a connettermi con il telefono GPRS tramite porte infrarossi...
> Ho una sarge e kernel 2.6.2...
> Ho visto che qualcuno c'e riuscito, ma io non so neanche da dove partire, ho
> spulciato qualche HOWTO, ma non ho trovato un gran che?
> Qualcuno ha qualche consiglio? Un qualche link a documentazione?

Io ho un 2.4.24 (per ora)
Devi caricare il modulo ircomm (che dipende da irda e vari altri).
Poi la periferica /dev/ircomm0 e' identica ad una seriale, quindi puoi
usare ppp (magari lanciato da wvdial) come faresti con un modem.

Marco
--
Lucania. Diffidate dalle imitazioni.
[la precedente frase e' *puramente casuale*]