disco rotto e problema apt

Circa una settimana fa ho scaricato una botta di aggiornamenti per la mia sarge. Pero' il disco ha cominciato a fare le bizze e non riusciva a portare a termine l'operazione. Ieri ho installato un disco nuovo, copiato il disco vecchio su quello nuovo tramite dd_rescue. Ho provato ad eseguire apt-get upgrade e mi ritornava lo stesso errore (abbastanza ovvio).

Ho dato un apt-get clean poi un apt-get update e apt-get upgrade.
Ma si ripresenta lo stesso problema.

Qule puo' essere il file rivinato?? (non e' mencoder)

153 aggiornati, 9 installati, 1 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario prendere 0B/71,9MB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 1700kB di spazio su disco.
Continuare? [S/n]
Preconfiguring packages ...
(Lettura del database ... dpkg: errore processando mencoder-k7 (--remove):
files list file for package `libdivxencore0' is missing final newline
Sono occorsi degli errori processando:
mencoder-k7
L'operazione è stata bloccata perché si sono verificati troppi errori.
Si sono verificati alcuni errori nella scompattazione. Si cercherà di
configurare i pacchetti che sono stati installati. Questo potrebbe generare
errori duplicati o errori causati da dipendenze non soddisfatte. Questo va
bene solo se gli errori sopra questo messaggio sono importanti. Si prega di correggerli e di eseguire [I]nstall un'altra volta
Premere invio per continuare.

any hint?

TIA
Andrea