OpenOffice da linea di comando

Ciao a tutti, uno dei miei utenti ha abbandonato OpenOffice per Abiword, piu' leggero e utile per lui.

Nonostante tutte le raccomandazioni ha sempre salvato i propri documenti di testo in .sxw, il formato di default di OpenOffice che, sfortunatamente, Abiword non riesce a leggere.

Io vorrei, visto il numero di documenti, dire a OpenOffice di convertire tutti i documenti in RTF, impostando una routine ed evitando di aprire singolarmente tutti i documenti. Qualche idea? Non trovato nulla nella documentazione di OpenOffice.

Il file .sxw e' una serie di file xml compressi (fare unzip di un file.sxw per vedere), potrei analizzando il formato anche costruirmi una applz. per convertirli in testo o html... ma RTF e' al di la' delle mie conoscenze. Thx.

--
ANDREA GANDUGLIA
http://www.frequenze.it