Problema wvdial e pppd...

Ho un problema, ho dovuto reinstallare la debian(woody) per vari motivi, solo che nn mi va piu la connesione a internet.

spiego il prob.

ho configurato wvdial, lo eseguo, sento il modem dialogare, sembra andare tutto bene, ma mi ritorna come ip 0.0.0.0 e pppd parte e si stoppa subito con errore 1.

ho provato a settare noipdefault qualkosa o desettarlo ma nulla.
pure ho provato ad agire su auth/noauth ma nulla.

quale puo essere il prob?

ps.ipchain nn e configurato, puo essere quello il probO_o?