Kernel 2.6.3, touchpad e moduli

Ciao a tutti,
ho appena provato a compilare il kernel 2.6.3 sul mio laptop Olivetti
Xtrema 4000, e con mia grande sorpresa sono riuscito ad arrivare
addirittura a X funzionante :-)
Pero` ho qualche problemino con il touchpad synaptics: e` talmente
veloce da essere quasi inusabile per piccoli spostamenti, ma questo ho
letto che potrebbe essere risolto usando xset, e ha un comportamento
"scattoso", quantizzato, ma la cosa piu` grave e` che non funziona piu`
il tap al posto del click. Al boot pero` sembra venire rilevato
correttamente da quanto leggo da syslog, che pero` non riesco a copiare
e incollare perche´ non mi funziona, scopro adesso, il paste premendo
insieme i due tasti vicino al touchpad per emulare il bottone centrale
del mouse.
Qualche suggerimento?
Ciao,
             Riccardo
--

"Everyone is encouraged to help development of Debian
 and to spread the word of free software"