Re: Installazione Debian Fallita (problema grave)... Un Aiutoperfavore.

Ciao,
premetto che anche io ho lo stesso hardware e sto' incontrando moltissimi problemi per via di un raid ATA su scheda PCI (ma questa e' un altra storia). Sono quasi certo che il tuo problema e' dovuto al modulo ram che hai montato... anche se windows si installa infatti potresti avere dei problemi di stabilita' a cui linux e' molto piu' sensibile. Esiste un programma per testare la propria ram piuttosto efficace, si tratta di memtest:
http://www.memtest86.com/

Creati un floppy di avvio con l'immagine scaricabile dal sito inicato sopra e fai girare i test completi per almeno 4 o 5 volte vedrai che ti risulteranno degli errori.

Io prima di trovare un modulo di ram che fosse stabile su questa mobo ho dovuto provarne di 6 produttori diversi! Adesso ho della V-Data di cui sono molto soddisfatto per il rapporto prezzo/prestazione: puoi ancora provare se dovessi trovare instabilita' con questo test ad abbassare la frequenza di lavoro della ram da bios impostandolo anziche' a 200Mhz a 166Mhz: questo potrebbe gia' esserti di aiuto. Nel caso si stabilizzasse potresti provare a tirare su' la frequenza un po' alla volta (facendola girare in asincrono alla frequenza di lavoro del bus) adopo aver alzato di poco il voltaggio della ram DDR (altra impostazione presente nel bios). Comunque prima di tentare di nuovo una installazione accertati on memtest della stabilita' del sistema.

Ciao,
Andrea