Re: configurazione X

On Sun, 08 Feb 2004 11:07:36 +0100
plucked duck <plucked_duck@despammed.com> wrote:

> glxgears dice "1200 frames in 5.0 seconds = 256.000 FPS"
> glxinfo dice "direct rendering: No"  :-(
>
> Il server X installato e' : xserver-xfree86 versione 4.2.1-16
>
> Con lspci ottengo :
> 01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc Radeon RV200 QW
> [Radeon 7500]
dri.sourceforge.net per avere info su come accellerare la propria scheda video
cmq se non sbaglio dal 2.4.22 dovrebbero gia esserci i moduli per le radeon.
Magai dico una scemenza ma ci vuole anche il modulo per le agpgart...
> discover e' installato, pero' non ho capito come si fa a lanciarlo.
> Anche debconf e' installato.
discover è una cosa debconf un altra.
discover cerca di identificare l'hardware delle tua macchina
debconf si preoccupa dei "dialoghi" tra te e i pacchetti che installi,hai presente i famosi schermi blu?:)

> Attualmente, oltre a non avere l'accelerazione hardware abilitata, ho
> anche delle leggere, ma fastidiose, ondulazioni orizzonitali di colore
> che si muovono dal basso verso l'alto
Potrebbero essere errate le frequenze frequenze? boh?

ciao,
Riccardo