Re: [firewall] dove mettere lo script di iptables?

On Thu, Feb 05, 2004 at 03:16:56PM +0100, Silvano Sartore wrote:

> è fatto apposta.

> si, è il prodotto di iptables-save

> /etc/init.d/iptables save active
> le regole finiscono in /var/lib/iptables

ok, ma da /usr/share/doc/iptables/README.Debian.gz leggo:

    "If you have upgraded from an earlier version of the iptables
    package, you may still have the deprecated init.d scripts and
    state information installed, but orphaned from the package.
    This was necessary to preserve existing configurations. Run
    "update-rc.d -f iptables remove" and delete this list of files
    and directories to get rid of it all:

      /etc/default/iptables
      /etc/init.d/iptables
      /var/lib/iptables/"

insomma è un metodo deprecato in sarge e sid (chiaramente non in woody).
comunque mi interessava sapere quanto è sbagliato il mio metodo e
cosa usano i debianisti (a parte /etc/init.d/iptables save).
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA