Re: Installazione Debian Fallita (problema grave)... Un Aiutoperfavore.

> Da: Francesco <sizukesa@nospam.com>
> Data: Mon, 2 Feb 2004 13:05:41 +0100
> A: debian-italian@lists.debian.org
> Oggetto: Re: Installazione Debian Fallita (problema grave)... Un
 Aiutoperfavore.

> Anche questa [Knoppix] se l'installi si pianta?

No. Ho solo provato a utilizzarla con il live cd. Da dove ottenevo i crash di qui sopra. Ora volevo provare a installere Fedora (così trovo una scusa per provarla).

> Hai provato a fare un giro in rete con google dandogli in pasto i dati
> della tua scheda madre e altre cosucce tipo linux, debian....?
> Io l'ho fatto e ci sono diversi risultati e non ho trovato cose del tipo
> "BIG PROBLEM"....pero' controlla meglio.

Sì, ho propvato... e addirittura ho scoperto che su linuxtest.com la scehda madre è supportata (A parte la scehda di rete integrata e la scheda audio... ma questo non mi preoccupa)... e anch'io non ho riscontrato grossi problemi nell'installazione.

> Prova 1)Da quello che ho visto hai un chipset nvidia (non solo grafico)
>         percio' sicuramante ti servono i loro moduli e il problema
>         potrebbe stare li'(Perlustra bene i loro siti). Se installi da
>         woody, installa un sistema il piu' minimale e semplice
>         possibile(niente audio, DRM o cose simili), poi una volta
>         completata l'installazione aggiungi i vari supporti uno alla
>         volta e vedi dov'e' il tuo problema.

E' lì il problema non riesco a installare il sistema il più minimale possibile (solitamente faccio sempre il questo modo: installo il sistema minimale e poi - in um secondo tempo - compilo il kernel adeguato per la mia macchina).
In più, con l'installer per "SARGE" il kernel base è il 2.4.22 e durante l'installazione mi riconosce il chipset NVIDIA nforce2 della motherboard. Ma non risolvo il problema del segmentation fault.

> Prova 2)Se hai disponibile altre parti
>         proverei a cambiare HD o ram prima di imputare il tutto all MB,
>         a meno che tu non abbia cambiato solo quella rispetto ad una
>         precedente configurazione...vai per esclusione se hai modo.
Ho già provato a sostituire l'harddisk da 120Gb con un Quantum da 7Gb che funzionava egreggiamente sulla mia vecchia macchina. Ma non ho risolto il problema... Ora proverò a sostituire la ram da 512M con una da 128M (come mi è stato consigliato dall'altro messaggio). Vi farò sapere al più presto.

> Prova 3)
>         Puoi provare a postare sul NG it.comp.os.linux e chiedere
>         consigli.
>
> Dippiu' senza avere la macchina sotto mano non saprei!

Siete stati gentilissimi... eseguirò il test della ram e poi proverò a postare sul NG che mi hai indicato in caso in cui l'ennesima prova fallisse.

> Ciao
> --
> Francesco

Ciao.