dist-upgrade SARGE

ciao a tutti,

l'altra sera ho dist-upgradato la mia sargina con le iso di Natale ed è
andato tutto bene a parte qualcosa su gstreamer a causa di una libreria
mancante o corrotta;

poi mi ha aggiunto in grub un nuovo kernel 2.6.8-1-3-386 o qualcosa del
genere che però se avviato, manca di qualche modulo per cui l'X server si
inchioda:

cosa devo usare per caricare i moduli mancanti all'avvio (non ho ancora
capito come si fa sul kernel 2.6 ???

altra cosa, da quando sono passato al kernel 2.6 il mio masterizzatore cd
samsung su hdb si inchioda spesso (impossibilità di aprirlo) ed ho degli
strani messaggi relativi a ide0 ???
devo forse passare al kernel qualche parametro ?? dove posso documentarmi
??

ultima curiosità per il momento, perchè "apt-get upgrade" mi riteneva tutti
i pacchetti di GNOME 2.8 (avevo il 2.6) mentre "dist-upgrade" mi aggiornava
anche quelli ???

come sempre grazie della vostra squisita disponibilità e Buon Anno con Debian
(sarà il mio secondo)

vieri