Debian on Acer Aspire 1672 wlmi

Bhe, io ci ho provato..... Appena finita l'installazione SARGE dal primo CD (fatta senza problema alcuno) il kernel parte da hd e si blocca con un errore tipo [scusate ho il portatile a casa]: "not found /dev/consolle" (o forse era "error opening ...") a cui segue un kernel panic. Su google non ho trovato un granche', sulle info di debian on desktop mi e' sembrato che la tastiera non dovrebbe dare problemi sugli altri modelli di Acer. Qualche suggerimento (anche in rete per info generali sull'installazione su laptop) ?
Grazie!!!
--

Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/