hardware per linux

salve dove posso trovare in rete database aggiornati
con tutti i componenti compatibili con linux? per
esempio per stampanti ho trovato
http://www.linuxprinting.org/ e per scanner
http://www.sane-project.org/ ma non sono molto
aggiornati, dove posso trovarli? non solo periferiche
ma anche router schede di rete schede grafiche ecc,
ecc
una curiosità, vi è differenza di compatibilità di una
componente con diverse distribuzioni? o funzionando
con debian per esempio funziona con altre distro tipo
red hat  mandrake ecc?

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it