Re: Crittare file di testo

Riccardo Tortorici ha scritto:
Ciao a tutti,
avrei la necessità, vista la mia scarsa memoria, di scrivermi un filetto con tutte le password degli infiniti account che ho (vedi posta, ebay, ecc ecc..). :-) Teoricamente non mi fiderei nè del txt nè del post-it (e se mi perdessi il portafoglio?). A questo punto pensavo di scrivere il text, crittarlo in maniera decente e ricordarmi solo quella di password...
Ideas?

una soluzione migliore (forse) è usare un gestore di password, che fa quel che vuoi tu, in teoria dovrebbe sputarle fuori nei form web quando servono (se lo autorizzi e confermi inserendo la master password)

ecco cosa ho trovato:
dissident@banach:~$ apt-cache search password manager
bmconf - The installer and configurator of the Smart Boot Manager
fpm - Password Manager
kdm - KDE Display Manager
keychain - An OpenSSH key manager
kwalletmanager - KDE Wallet Manager
revelation - GNOME2 Password manager
samba - a LanManager-like file and printer server for Unix
sbm - Smart Boot Manager (SBM) is a full-featured boot manager
wordpress - a semantic personal publishing platform or weblog manager
xdm - X display manager
zope-exuserfolder - XUF -- user authentication, properties and sessions
zope-loginmanager - User Folder workalike and replacement for Zope
zsafe - Password manager with encryption
ezmlm-src - easy-to-use high-speed mailing list manager for qmail (source)
dissident@banach:~$

risultati che vanno un po' scremati, è vero.