problema con mplayer e xorg su Debian

Ciao a tutti,

ho un problema con mplayer ma me lo sono andato a cercare quindi non
pretendo di avere soluzioni facili, solo volevo sapere se anche qualcun
altro ce l'ha o se e` solo mio.

Dunque, ho installato i pacchetti deb di Ubuntu Hoary che riguardano
X.org e devo dire che funziona discretamente bene e che non ho alcun
problema di dipendenze o di aggiornamento.
Semplicemente ho messo i repository di Hoary, ho fatto update, ho
installato (con Synaptic) tutti i pacchetti con Versione~=*6.8.1, che
guarda caso sono tutti e soli quelli di xorg, e poi ho tolto il
repository e ho messo i miei di Sid, Experimental e Marillat e tutto va
bene.

L'unico problema e` che quando lancio "$mplayer pippo.mpg" il server X
va in crash e poi riparte da solo senza problemi (uso GDM).
In /var/log/Xorg.0.log.old leggo (e` il .old dato che il server si
riavvia e quindi in Xorg.0.log c'e` quello attuale!), alla fine, dopo un
log piu` che normale:

	*** If unresolved symbols were reported above, they might not
	*** be the reason for the server aborting.

Fatal server error:
Caught signal 11.  Server aborting

Please consult the The X.Org Foundation support
         at http://wiki.X.Org
 for help.
Please also check the log file at "/var/log/Xorg.0.log" for additional
information.

Ripeto, soprattutto rivolto a chi ha installato Xorg ho con gli
Ubuntu-deb o con la non-intrusive install, avete anche voi un problema
simile?
Dove posso cercare altre informazioni su quello che accade nel momento
fatidico? mplayer scrive qualcosa da qualche parte??

Ciao e grazie,
Dario