Alcune curiosità

Buongiorno
ormai da vari anni uso Debian e da un po' sto usando Sarge con kernel
2.6.8. All'avvio ho alcuni messaggi di errore che non riesco a decifrare
e chiedo quindi il vostro aiuto...
Il primo è questo

vesafb: probe of vesafb0 failed with error -6

Credo riguardi la scheda video, che però è ben riconosciuta tanto è che
uso X windows benissimo.
Poi mi appare anche questa riga:

ts: Compaq touchscreen protocol output

Che sembrerebbe un modulo per usare un touchscreen della Compaq che
ovviamente io non ho...o è tutt'altro???
Il messaggio più preoccupante (per me) è il seguente:

shpchp: acpi_shpchprm:get_device PCI ROOT HID fail=0x1001
pciehp: acpi_pciehprm:get_device PCI ROOT HID fail=0x1001

In realtà queste due righe è quello che ottengo con dmesg perchè
all'avvio è molto più esteso ! All'avvio ho anche tutti i messaggi che
mi dicono che non riesce a caricare questi moduli... Il messaggio che ho
all'avvio è simile a quello che ottengo se provo a fare modprobe
successivamente...cioè:

debian:/home/massi#modprobe pciehp
FATAL: Error inserting pciehp
(/lib/modules/2.6.8-1-686/kernel/drivers/pci/hotplug/pciehp.ko):
Operation not permitted

e lo stesso con shpchp....
ma cosa sono e a che cosa servono questi moduli ?
Aggiungo che però la mia macchina funziona benissimo, cioè non ho alcun
problema, almeno apparente.
Qualche suggerimento?
Grazie!