Re: Mettere in RAID1 un disco che contiene gia' dati

Alle 16:28, lunedì 20 dicembre 2004, Premoli, Roberto [ITPPG/1010] ha scritto:
> Hda = debian testing
> Hdc = hd 40G con dati
>
> Hdb e hdc sono IDENTICI (marca/produttore/capacita/testine/cilindri).
>
> Vorrei aggiungere hdc da mettere in RAID1 con hdb: posso farlo "a caldo"
> (ricompilo il kernel per il raid, configuro i metadevice, spengo, aggiungo
> hdc, riaccendo e il sistema fai il raid dei dati sull'harddisk aggiunto),
> o mi conviene comunque fare un bel backup e RAIDare i dischi da zero?

Ultimamente ho visto diversi howto per farlo senza backuppare partendo con un
raid1 dove il secondo hd è "missing" e successivamente riavviando, col
secondo hd, il raid dovrebbe ricostruirlo senza problemi.
Parlo per "veduto scrivere" però ;-)

--
A presto
-Valerio-