Re: [sarge] kernel

Alle 19:48, giovedì 16 dicembre 2004, Michi ha scritto:
> Ciao,
>
> ho ricompilato il kernel ma ho l'impressione che grub mi carichi sempre
> quello di prima.
se dai il comando uname -va ti dice quale kernel stai usando

> insfatti in grub c'e' anche la linea relaviva a /boot/vmlinuz-2.4.7-1-386
> mentre io ho compilato il 2.6.8
>
> come faccio a fare caricare il nuovo kernel? ho provato a sostituire la
> linea suddetta in /boot/vmlinuz-2.6.8 ma: KERNEL PANIC!!
non ti conviene sostituire ma creare una nuova sezione nel
file /boot/grub/menu.lst

es:

title           Debian GNU/Linux, METTI IL TITOLO CHE VUOI, SARÀ QUELLO CHE
VEDI QUANDO PARTE IL BOOTLOADER
root            (hd0,5) PARTIZIONE CHE CONTIENE /
kernel          /boot/NOMEDELTUOKERNEL root=/dev/hdaX   ro vga=791 SE USI IL
FRAMEBUFFER
initrd          /boot/initrd.img-2.6.7-1-686 SE LO HAI CREATO METTILO QUI
savedefault
boot

good luck !!!

marco