problemi di installazione di sarge

Già qualche tempo fa avevo provato ad installare sarge sullo stesso pc ed avevo fallito; oggi ci ho riprovato dal momento che su un notebook è andato tutto bene e ne sono anche molto soddisfatto.

Prima fase di installazione tutto bene; il setup riavvia il pc, mi chiede quali pacchetti installare (ho selezionato desktop) e va via come un treno. A un certo punto ha dato un errore dicendo, mi sembra, qualcosa su udev e di cercare di riavviare il prima possibile. Dopo questo avviso ha continuato l'installazione e si è bloccata con la scritta "rebuilding the database. This may take some time..." ed è un'ora che non fa più nulla. Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Piviul