Re: /dev/dsp busy: RISOLTO (quasi)

ho provato a mettere 1 e in effetti adesso esd viene ucciso all'uscita da
gnome per cui posso accedere ad altre utenze usufruendo dei suoni di sistema

>Versione del kernel? Usi le alsa? Se la risposta è sì, hai installato
>libesd-alsa0 ?

no avevo solo  libesd0 che viene rimosso installando le libesd-alsa0, OK
ma ancora niente suono CD con totem
smanetto e poi trovo in gnome > preferenze desktop > avanzate > selettore
di sistemi multimediali > preferenze di gstreamer > audio - uscita: ESD,
ingresso: ESD

così ascolto i CD con totem (non con gstreamer) che però vede il disco come
un'unica lunga canzone O_O

ma se uso ESD cosa servono le ALSA ???

ora però continuo a non vedere i film DivX: sempre con totem sento la colonna
sonora ma lo schermo rimane nero e gstreamer mi da il solito
"OSScommon: unable to open /dev/dsp (in use?)" ma "lsof /dev/dsp" non mi
da nulla

grazie mtms e saluti a tutti

vieri