reiserfsprogs

Ciao a tutti,

vorrei provare, per mera curiosità, alcuni del programmi forniti dal
pacchetto in oggetto, ma è richiesto che la partizione da esaminare sia
montata in read-only, cosa questa che mi è impossibile a farsi in
quanto, errore di gioventù, ne ho creato una soltanto all' atto dell'
installazione

Ho già provato a bootare da cdrom, ottenendo poi la shell per
eseguire da lì le operazioni ma, montata root in ro, ho avuto problemi
di librerie lanciando i vari tool della namesys e non ho insistito più
di tanto per paura di far danni

Consigli?

Grazie :)