Masterizzatore Double Layer & IRDA

Salve a tutti,
ho due problemi:
1- Un mio amico ha comprato un masterizzatore USB Double Layer (NEC), ma
nonostante le prove fatte non riesce a masterizzare i dvd Double Layer fino a
8.5 GB, ossia masterizza fino a 7.4 GB, come mai questo problema? Sono io che
faccio qualcosa di sbagliato o devo aggiornare qualcos'altro? (PS. Uso K3b x
mast)

2- Lo stesso mio amico ha come porta IRDA una periferica USB che al momento
dell'inserimento viene riconosciuta caricando i moduli irda-usb e stir4200,
xò nonostante ciò quando tento di fare una connessione via gprs dall'IRDA il
cellulare perde il segnale e devo togliere e rimettere il cavetto usb della
periferica... (Facendo dmesg vedo un messaggio strano dell'usb che informa
che è stato resettato il bus o il canale o giù di lì...., può essere questo,
se si come lo risolvo?)

Grazie a tutti....

 Sponsor:
 Novità per telefonare risparmiando: Email.it Phone Card, clicca e scopri i vantaggi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid&89&d-12