Cerco equivalenti di piccoli programmi Windows

1) bginfo : http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/bginfo.shtml

Questa piccola utility, solitamente lanciata in automatico allo startup scrive sul background del desktop informazioni configurabili quali ad esempio l'indirizzo IP.

Vorrei sempre vedere sulla root window/background del mio destop tale informazione (che cambia spesso in quanto col portatile mi muovo sempre)

2) ip2 : http://keir.net/images/scrn_ip2.png

Questa ti dice il tuo indirizzo IP ma sopratutto l'indirizzo pubblico (solitamente asseganto all'interfaccia esterna del router) col quale il mondo ti vede.

Grazie per ogni suggerimento,
Bob