Re: console e X

Alle 06:57, mercoledì 15 dicembre 2004, Fabio Nigi ha scritto:
> ciao a tutti da un paio di giorni la console non mi fa più partire
>
> prograsmmi che creano finestre in X
>
> dandomi quest errore
> Xlib: connection to ":0.0" refused by server
> Xlib: No protocol specified
>

> (vino-server:20824): Gtk-WARNING **: cannot open display:

Basta settare la variabile XAUTHORITY in questo modo:
XAUTHORITY=$HOME/.Xauthority
export XAUTHORITY
Così facendo funziona anche quando dai il comando "su". Per maggiori dettagli
vi rimando al "Debian Reference" cap. 9, pargrafo 9.4.11 "Diventare root in
X"
Ciao, Haides

 Sponsor:
 Bisogno di liquidità? Non devi spiegare per cosa. Fino a 4.000 ? a casa tua
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid"91&d-12