Utility per mostrare in tempo reale attivita' di rete

Nella barra inferiore di GNOME ho i due "televisorini" che mostrano quando la rete sta inviando/ricevendo dati.

Quale applicazione mi consigliereste per vedere interattivamente quali connessioni sono in corso magari con l'applicazione che ha quel port attivo ?

netstat -a va bene ma non e' molto interattivo.

vorrei qualcosa del tipo "tcpview" dela sysinternals sotto XP per chi lo conosce (o magari meglio ancora se ci fosse una applicazione come NETLIMITER per fare contemporaneamente monitoring e shaping delle connessioni !!!)

Grazie a tutti.

Bob