due quesiti: numero di tty e bootsplash

ciao lista,

avrei due quesiti da girarvi:

1) perchè partendo in runlevel 5 con la combinazione ctrl+alt+canc ottengo
correttamente un login testuale mentre se a seguito schiaccio ad esempio
alt+f2 o alt+f3 non ottengo altri login ? ossia come mai riesco solo ad avere
tty1 enon tty2,3,4 tramite la combinazione alt+fx ecc...???

2) qualcuno di voi è riuscito a far funzionare la patch per il bootsplash sul
kernel 2.6.7-1 ?? ho provato quella ufficiale debian e quella trovata in giro
ma entrambe mi danno problemi di compatibilità con il kernel

Grazie !!

Marco