Re: non parte la modalita' grafica: driver can't support depth 24

Alle 22:13, lunedì 13 dicembre 2004, Arnaldo Ferrari Nasi ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Ecco, alla prima installazione, quando ha reboottato, non e' partita la
> modalita' grafica.
> Ho capito di andare a vedere nel XFree86.0.log, dove mi pare che l'errore
> segnalato sia "driver can't support depth 24".
> Ho guardato parecchio in Internet ma non ci ho capito un tubo, d'altronde
> sono il piu' newbie del pianeta.
> 1) quale file devo editare?
devi editare il file /etc/X11/XF86Config-4

> 2) come se fa a editare (non ridete, non riesco a trovare il comando per
> accedere ad un editor).
...installati mc (il suo editor è mcedit) oppure joe.....sono abbastanza
facili da usare; altrimenti dovresti già trovare installato il temibile
vi...te lo sconsiglio, è piuttosto ostico !
> 3) Quale parametro devo modificare? (probabilmente devo cambiare il 24 in
> qualcos'altro).
questa è la parte in cui è indicata la profondità di colore
( DefaultDepth)...prova con 16 ma può anche darsi che tu non abbia caricato
il driver giusto per la tua scheda video......
Section "Screen"
        Identifier      "Default Screen"
        Device          "Scheda video generica"
        Monitor         "Monitor Generico"
        DefaultDepth    24 ######### prof  colore
        SubSection "Display"
                Depth           24
                Modes           "1200x800" "1024x768" "800x600" #risol schermo
        EndSubSection
EndSection

hasta

marco