Irda - Instabile

Ho configurato il mio portatile per navigare via GPRS con un nokia 8310 via irda.

Tutto ok se non fosse che dopo due minuti puntualmente cade la connessione.

Controllo i files di log e vedo: serial device not responding. Disconnected.

Quindi deduco che sia l'IRDA che dopo due minuti va in crisi.

Stessa macchina stesso telefono con winxp funziona tutto. Quindi l'HW è ok.

Mi rivolgo voi perchè non capisco dove sbaglio e non ho trovato documentazione in proposito.

Vi è gia capitato?

-Uso sarge.
-Ho installato irda-utils
-Ho configurato l'IRDA in maniera classica con SIR attached su /dev/ttyS1
-irdadump mi riconosce il cellulare.
-Mi connetto con kppp su /dev/ircomm0 (P.S.: Con pppconfig non ci sono riuscito)

Dopo due minuti puntualmente la connessione irda con il telefono va a pallino.

Grazie per l'eventuale aiuto
  Roberto
http://www.robertotoscani.it - http://piacenza.linux.it/
      Linux User #325471 (http://counter.li.org/)