Re: tutte le home dei pc sul server

ciao Fernando Figaroli,

> vorrei tenere tutte le home dei vari pc .. sul server... forse con NIS ?

Network Information Server serve "solo" a distribuire informazioni sulla
rete (login, password, configurazioni varie...)

le home le condividi via NFS (tipicamente)

> non so niente... indicatemi la strada giusta... è una cosa semplice ?

si, leggendo la documentazione ;-)

> ne vale la pena per 4 pc ?

se vuoi centralizzare le home e gli account, si.

> o meglio uno script per i backup di ogni pc ?

non e' difficile tirar su un sistema NIS/NFS...
anche se qualcuno ti dira' che e' altamente insicuro (ed e' vero) e che
e' meglio passare a LDAP e altri file system d rete
;-)

> prefeirei mettere tutto sul server... che prossimamente andrò ad
> attrezzare con un bel raid

quindi le prossime domande sono sul raid?
;-)

ciao.

--
/* Paolo Pedaletti,