Re: log del server

ciao Fernando Figaroli,

> sul server ho questo log.. continuo:
> che cosa è ?

e' un log di sistema proveniente dal demone dhcpd

> come mai ?

tutti i programmi di default danno varie info tramite log di sistema

> come lo disattivo ?

molto probabilmente dal file di configurazione del dhcpd, e/o dal file
di configurazione del syslog

> questo ip: 192.168.1.38 è l'ip della fotocopiatrice che fa anche da
> stampante laser... è forse lei che rompe le balle ???

no, non rompe le balle, gentilmente chiede in rete se c'e' un server
disponibile a darle un ip, e il server gentilmente le risponde si.
:-)

> inolte.. in quale file di configurazione posso impostare di avviare
> syslogd con l'opzione -r ?

hai provato a guardare
man syslog.conf
man syslogd