Re: domanda su framebuffer e su grub

> vai su bootsplash.de aggiungi il loro repository al tuo sources.list
> se ti interessano solo le splashimage basta che aggiungi a grub la
> direttiva splashimage=(hd0,0)/boot/grub/images/tuaimg.xpm.gz
> stando attento a modificare i parametri secondo le tue esigenze.
fatto grazie adesso funziona

> [...]
> Nell'ordine vai sul sito di bootsplash.de ti aggiungi il loro repository
> al tuo sources.list, ti installi le patch per il kernel, il pacchetto
> bootsplash, il tema che vuoi, ricompili il kernel (eh si purtroppo è
> necessario) applichi la patch sysv-rc-bootsplash o qlcsa del genere,
> configuri grub ed avrai le tue bootsplash! sono veramente belle e per
> chi è abituato a winsozz ti assicuro che ti tolgono  un sacco di domande
> tipo ma che sono tutte quelle scritte?!?!
> tieni conto che le patch bootsplash per il kernel sono state rilasciate
quel repository l'ho aggiunto gia...il bootsplash è configurato, per adesso no
funziona (su kernel 2.6.8 ottenuto dal kernsel-source-2.6.8 ho applicato
questa patch bootsplash.de/files/bootsplash-3.1.6-2.6.8.diff )
devo controllare bene perche tra l'altro ha smesso di funzionare anche la
modalita che uso (impostata da grub) che è video=matroxfb:vesa:0x118 (ho una
matrox g450) il framebuffer dovrebbe fungere anche con questa impostazione ma
per adesso nulla, invece se metto al posto del frambuffer il logo funziona
perfettamente ...boh
sto seguendo questo howto
http://www.desktop-linux.net/bootsplash.htm

ciao:)