raid cmd0649

Salve a tutti. Mi e' stato chiesto di creare un raid mirror per un pc
sul quale avevo gia' installato una debian woody e sul quale verra'
aggiunto un hd. Ho avuto modo di dare un'occhiara alla scheda
controller, e vi compaiono scritte non proprio esplicite:

ultra ata 100 raid controller cmd 649 - c01 KA02 ata100r.

Con una piccola ricerca su google ho capito che dovrebbe trattarsi di
una silicon image cmd0469 (o siI0469), ma non ho trovato nulla su come
configurarlo sotto linux. Ho anche visto che nel kernel (visto il ramo
2.6.x) c'e' un modulo sotto ATA/ATAPI/MFM/RLL support/CMD64{3|6|8|9}
che si chiama CONFIG_BLK_DEV_CMD64X e la cui documentazione dice solo:

Say Y here if you have an IDE controller which uses any of these
chipsets: CMD643, CMD646, or CMD648.

Non so se quella sia la strada giusta (IDE? RAID? Non so se ci
siamo...).
Arrivo al dunque. Non ho mai installato un raid, neanche uno software,
qualcuno ha esperienza con questa scheda? Consigli?
Grazie a tutti!
Ciao.

--
Francesco

francesco.banconi@tin.it
GPG Key: http://xoomer.virgilio.it/fbf/gpg/francesco.asc
GPG Fingerprint: 166C C0A9 F3E4 31F7 65DE 0EF7 D98C C26C 4359 6181