UTF8

Dunque, sono disperato; volevo sulla mia woody installare utf-8; ho trovato on-line il documento http://melkor.dnp.fmph.uniba.sk/~garabik/debian-utf8/HOWTO/howto.html; ho quindi eseguito dpkg-reconfigure locales, ho selezionato en_GB.UTF-8, en_GB ISO-8859-1 e it_IT@euro ISO-8859-15. Quindi export LC_CTYPE=en_GB.UTF-8. Ma nulla era cambiato; da console non potevo utilizzare i caratteri accentati e quando montavo un device con utf-8 non vedevo i caratteri dei files e folders corretti. Ho quindi pensato che il problema fosse nella console. Ho quindi guardato nel documento la sezione relativa e quindi eseguito il comando /usr/bin/unicode_start: mi ha risposto *unicode already started* (o qualcosa del genere) e poi si è bloccato tutto. E' grave? riuscirò ad avere il mio woody funzionante senza perdere tutto? C'è qualche modo per evitare di spegnerlo staccando la spina?

Grazie mille

Piviul