Re: proxy

On Mon, Nov 29, 2004 at 12:26:24PM +0100, You wrote:

> per utilizzare apt devi settarlo come variabile dalla console con questo comando:
> export http_proxy="http:\\tuo_proxy:porta_del_proxy"

A me non funziona con proprio tutte le versioni di apt... ma forse sbaglio
io, comunque "http://tuo_prox..."; con le "//" barre dritte, non inverse.

Altrimenti si puo' impostare questo comportamento in /etc/apt/apt.conf, con
righe come le seguenti:

Acquire::http::Proxy {"http://tuo_proxy:porta_del_proxy"}
Acquire::ftp::Proxy {"http://tuo_proxy:porta_del_proxy"}

Ovviamente
man apt.conf
ti dara` ulteriori informazioni utili...

Ciau,
     Marc

--
"qui comanda l'acqua comanda il vento