Re: router si blocca

Scriveva The Saltydog...

> Il mio router è sempre collegato ad una connessione ADSL flat. Ogni
> volta però che la telecom mi cambia l'IP, il router si "impalla" e si
> blocca, interrompendomi così il collegamento.
> C'è qualcuno che ha un'idea migliore di quella di tornare a casa e
> resettare il router??

Quando usavo il modem in modalità bridge con pppoe, avevo aggiunto
questa riga a /etc/crontab:

0  *    * * *   root   /bin/grep -wq ppp0 /proc/net/dev || /usr/bin/pon
dsl-provider

Per il router, potresti scrivere un programmino simile a quello che hai
fatto per l'IP dinamico (a proposito, complimenti) che verifichi lo
stato della connessione con "wan show" e se del caso la riattivi con
"reboot".  (ma è possibile che non ci sia un metodo più elegante per
riaprire una connessione con un router?  Non ho ancora trovato una
risposta perché non mi capita spesso di trovare il led rosso acceso...)

Saluti
Guido

--
Meine Seele schwebt über dem Sarge