Re: iptables su router

On Mon, 29 Nov 2004 21:32:00 +0100, The Saltydog wrote:
> A casa ho una piccola LAN con router su 192.168.1.1. All'indirizzo
> 192.168.1.2:80 c'è un web server a cui accedo dall'esterno. Quando
> sono in casa con il portatile però, non riesco a collegarmi al web
> server dando l'indirizzo www.mio.dominio in quanto il browser mi porta
> sempre sul mini web server del router . Il router ha una piccola
> linux-box e tramite colegamento Telnet potrei agire su IPTABLES.. Ma
> qui viene il tosto: non ne so niente di iptables. Come devo fare
> affinchè tutte le richieste che vengono generate dall'interno verso
> [...]

per quello che so (poco) non è possibile accedere esternamente da un
ruoter per poi accedere ad un host interno, almeno nel tuo caso
specifico. io ho avuto lo stesso problema. perché non accedi
direttamente all'host con il suo ip privato? volendo puoi provare ad
aggiungere una riga in /etc/hosts in modo che questo accada in maniera
trasparente

ciao
marco