Re: rilevamento periferiche

Il giorno lun, 29-11-2004 alle 14:07 +0100, Davide Corio ha scritto:
> Ho provato il cd live di Linspire.
>
> Ho notato una cosa carina, quando viene inserita una periferiche di
> archiviazione (pen drive, fotocamera digitale, ...), viene creato il
> link nella propria home, con il nome del dispositivo creato.
>
> Alla fine trattasi di configurazione personalizzata di hotplug.
>
> Qualcuno sa come fare questo con udev?

urgh! avevo fatto qualcosa del genere ma la *mia* memoria fa acqua,
allora se ben ricordo:

prima ho guardato con che stringa riconosce la mia pen drive (dmesg
diceva cose tipo "LG128" etc etc
ho modificato /etc/udev/udev.rules inserendo:
BUS="scsi", SYSFS_vendor="LG*", NAME="FlashPaolo%n"

quando inserisco la mia pen drive la monta automaticamente dove è
indicato in /etc/fstab nel mio caso:
/dev/FlashPaolo1       /FlashPaolo   vfat,ext2    noauto,user,rw
0       0

hth
paolo
--
Paolo Ariano
Neuroscience PhD Student @ UniTo

Non bussate, troverete chiuso -Laura A.

For your security, this mail has been scanned and protected by Inflex